La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 26 a Vignolo i colori e il sorriso di un artista speciale

Deniel Artico, 16 anni il prossimo 11 luglio, con pennelli e colori si racconta e comunica le proprie emozioni: appuntamento dalle 16 alle 19 nei pressi della scuola elementare

La Guida - Sabato 26 a Vignolo i colori e il sorriso di un artista speciale

Vignolo – Una mostra particolare, un appuntamento nel segno del colore, della voglia di vivere e anche di condividere emozioni: nel pomeriggio di sabato 26 giugno a Vignolo, dalle 16 alle 19 nei pressi della scuola elementare del paese, si potranno vedere disegni e opere pittoriche di un ragazzo speciale, Deniel Artico. L’appuntamento era già in programma per lo scorso anno, poi il Covid ha costretto a rinviare questa gioia per lui e per la sua famiglia.
Deniel Artico, 16 anni il prossimo 11 luglio, con pennelli e colori si racconta e comunica le proprie emozioni, grazie a questa passione nata a cura della sua assistente, Mara Ribaudo, e portata avanti grazie alla forza dei suoi genitori, all’entusiasmo degli insegnanti e alle tante persone che gli vogliono bene, come Luca e Roberta, che lo accompagnano ogni giorno nel suo percorso di vita.
Alle spalle di Deniel c’è la storia di una famiglia che ha voluto fare una scelta coraggiosa, con la richiesta di adozione da parte di Alessandro e Romina: “Aveva solamente nove mesi ed era affetto dalla sindrome di Steinert, e abbiamo deciso, nonostante tutto, di donarci questa bellissima avventura di vita”. Difficoltà e coraggio, ma anche grandi sorrisi e vera gioia. Con tanta voglia di colore e di vita, come nelle opere di questo artista speciale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente