La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due giorni per celebrare Giorgio Buridan

Il 25 e il 26 giugno, al Teatro Civico di Caraglio, un ricco cartellone di appuntamenti curati dal Teatrino al forno del pane

La Guida - Due giorni per celebrare Giorgio Buridan
Convegno Giorgio Buridan

 

Caraglio – “Mi sono chinato sul cuore dell’uomo” è il titolo dell’appuntamento organizzato per il centenario dalla nascita di Giorgio Buridan, amante del teatro e caragliese di adozione, scomparso nel 2001.
Il “Teatrino al forno del pane” rende omaggio al suo fondatore con una due giorni al Teatro civico di Caraglio. Venerdì 25 giugno propone un percorso antologico sui testi di Buridan alle 21. Partecipano Valter Abbà, Claudio Berta, Maria Silvia Caffari, Mario Cottura, Cinzia Pellegrino, Aorelio Pellegrino, Teresio Marino, Luciano Tallone e Simone Bruno.
Sabato 26 sarà la giornata del convegno. Alle 10 interverranno con brevi sessioni di 20 minuti sulla vita e sulla scrittura di Buridan: Margherita Zucchi, Giovanni Cerutti, Gigi Garelli, Maria Silvia Caffari e Fabrizio Pellegrino. Alle 12 la presentazione del libro “Fatti e persone nella mia vita”. Dopo la pausa, il convegno riprende alle 15 con le brevi sessioni e alle 16.20 gli attori del Teatrino presentano “Il viaggio” di Buridan. Alle 17 la presentazione del progetto “C’è sempre una stella per te”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente