Cuneo – Proseguiranno fino ai primi di luglio le ispezioni aeree svolte in questi giorni da E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione.
Nella provincia di Cuneo saranno esaminati circa 1848 km di rete per verificare lo stato delle linee elettriche di media tensione. Il monitoraggio verrà effettuato attraverso un elicottero e con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione. Mediante il sorvolo a bassa quota sarà possibile rilevare eventuali anomalie e riprendere la situazione degli impianti. Particolare attenzione verrà posta alla presenza di piante e vegetazione nelle immediate vicinanze dei conduttori ed allo stato di conservazione di sostegni, mensole, isolatori, sezionatori a palo e posti di trasformazione su palo.
L’intervento sarà realizzato con le linee elettriche in tensione, senza quindi ricorrere ad alcuna interruzione del servizio, con l’obiettivo prevenire molte cause di potenziali disservizi e garantire prestazioni efficienti e di qualità.
Il sorvolo interesserà complessivamente 159 Comuni.