Peveragno – Oggi 8 giugno l’associazione culturale e teatrale “Compagnia del Birùn” compie trent’anni.
Nel corso degli anni la Compagnia si è proposta di costituire un punto di riferimento per tutti coloro che avessero interesse allo sviluppo dell’attività teatrale e di altre forme di espressione artistica, con attenzione alla tradizione e alla storia, alla natura, al paesaggio e alla crescita civile. Il proprio nome deriva dal personaggio storico Charles De Gontaud duca di Biron, e ispirandosi alla figura del Birùn, nella cui dignità e nel cui orgoglio i peveragnesi nei secoli si sono riconosciuti eleggendolo a maschera rappresentativa del paese, invita tutti coloro che lo vorranno, a continuare il cammino intrapreso trent’anni fa, per proporre, produrre, creare e ricreare insieme e non solo subire passivamente.
L’associazione sarà ospite di “AmiCorti” International Film Festival martedì 15 giugno, alle 19 in piazza Pietro Toselli, per presentare la “Canzone di Biron” e lo spettacolo “Birùn” di cui aveva prodotto un memorabile riallestimento in dialetto d’oc nel 1991.
Per partecipare alla serata è possibile la prenotazione scaricando l’app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.giosuetrap02.amicorti