Cuneo – Giuseppe Guerra alla guida dell’Asl Cn1 e Elide Azzan a capo dell’Azienda ospedaliera di Cuneo. Massimo Veglio confermato direttore generale dell’AslCn2. Le nomine, già anticipate su La Guida dell’ 11 febbraio scorso, sono state approvate questa mattina dalla giunta regionale e annunciate poco fa dal presidente Cirio nell’arco di una conferenza stampa. I nuovi direttori saranno contrattualizzati a breve perchè le attuali nomine scadranno ufficialmente il 31 maggio.
Elide Azzan, 58 anni, saviglianese, ritorna a Cuneo per succedere a Corrado Bedogni come direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, e Giuseppe Guerra, 60 anni saviglianese, a Salvatore Brugaletta alla guida dell’Asl Cn1, dove oggi è commissario speciale per l’emergenza Covid-19. I nuovi incarichi avranno una durata di tre anni.
“La Sanità piemontese potrà contare su una nuova squadra di direttori di grande professionalità ed esperienza – commenta l’assessore Icardi -, si tratta di scelte che tengono conto di competenze specifiche il più possibile aderenti alle varie necessità territoriali e complessive. Guardiamo con fiducia al futuro, le sfide che ci attendono stimolano la crescita del nostro Sistema sanitario regionale, come peraltro è avvenuto durante la pandemia. Sulla scorta dell’esperienza di questi anni, andranno scritte nuove pagine di Salute, negli ospedali e sul territorio. Ringrazio i direttori uscenti per il servizio svolto alla Sanità regionale e auguro buon lavoro ai nuovi direttori che hanno accettato questi prestigiosi e impegnativi incarichi, il Piemonte e la Sanità hanno saputo e sapranno fare sistema per operare al meglio delle possibilità”.