Moiola – Umberto Galimberti e Vito Mancuso: sono questi i nuovi grandi nomi che l’organizzazione del “Nuovi Mondi Festival” annuncia per l’edizione 2021, in programma dal 25 giugno al 4 luglio in Valle Stura.
Filosofo, accademico, psicoanalista, Galimberti sarà ospite della rassegna venerdì 25 giugno, quando terrà una conferenza dal titolo “Le orme del sacro”, traendo spunto dal suo libro “Cristianesimo. La religione dal cielo vuoto”, edito nel 2012 con Feltrinelli.
Sabato 26 giugno, invece, il teologo Vito Mancuso dialogherà con il pubblico sul tema del senso della vita, oggetto d’indagine nel suo recente saggio “A proposito del senso della vita”, pubblicato quest’anno con Garzanti.
Maggiori informazioni sui biglietti per partecipare agli eventi, in vendita ad un prezzo di 10 euro, saranno disponibili sul sito www.nuovimondifestival.it.
Intanto, è già possibile prenotare il biglietto per l’incontro con Roberto Vecchioni, che giovedì 1° luglio alle 21, in piazza Michelangelo Berardengo a Valloriate, presenterà il suo libro “Lezioni di volo e di atterraggio”, edito da Einaudi.