La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 17 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Manta, premi a studenti meritevoli e Costituzione ai 18enni

A Santa Maria del Monastero, la cerimonia voluta dal Comune con il supporto di realtà locali

La Guida - Manta, premi a studenti meritevoli e Costituzione ai 18enni
Manta – A Santa Maria del Monastero sono state consegnate le Costituzioni ai diciottenni. Contestualmente è avvenuta anche la consegna delle borse di studio per gli studenti meritevoli dello scorso anno scolastico. Hanno partecipato alla cerimonia il sindaco Paolo Vulcano, il vicesindaco Roberto Satto, gli assessori Ivana Casale e Pierfranco Margaria, il parroco don Beppe Arnaudo. Era presente anche Roberto Calvo, docente di Diritto Privato all’Università della Valle d’Aosta, che ha tenuto un’orazione sulla Costituzione italiana. In collegamento dagli Stati Uniti, il conte Carlo de Rege con la moglie.
Gli studenti premiati sono stati: Lucia Vladic e Letizia Ariaudo, premiate per il loro percorso scolastico alla Scuola primaria con la borsa di studio in ricordo della bidella Rosa Rinaudo, offerta dal Comune; Alessio Roasio e Valentina Risso, premiati  per il loro percorso alla Scuola secondaria di primo grado: il primo  con la borsa di studio in ricordo Giorgio e Pietro Pagliero (offerta dalla Multitel Pagliero), la seconda con la borsa in ricordo di Caterina Aimar e Michele Bessone, offerta dalla figlia Marinella Bessone; Francesco Tesio (diplomato con 100 e lode al Liceo) con la borsa  in ricordo di don Federico Monge, offerta dall’azienda Balfor. Menzione d’onore per Davide Ghigo, Francesco Risso  e Paolo Sanfilippo, tutti diplomati con 100/100 alla maturità. Martina Giovannini è stata premiata per essersi laureata con 110 e lode (con la borsa di studio offerta dal conte Carlo de Rege e dal Comune di Manta). Menzione d’onore anche per Arianna Mattio, laureata lo scorso anno con la valutazione di 110/110.
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente