Verzuolo – Cordoglio in paese per la scomparsa di Pier Paolo Boschero (‘Piero’): aveva 77 anni. È mancato dopo una lunga malattia.
Appassionato meccanico, per più di mezzo secolo era stato il ‘guru delle Vespe’, il meccanico di fiducia per intere generazioni di appassionati della due ruote allora più famosa d’Italia. Gestiva anche un piccolo distributore di benzina Total sul Paschero, di fronte alla parrocchiale di Santa Maria. Nella vicina bottega, si occupava della riparazione e della vendita di bici (i marchi storici dell’epoca), ‘Vespe’ e ciclomotori. Era un uomo gentile, disponibile con i clienti e scrupoloso.
Vedovo da anni della moglie Mariuccia (che lo aiutava in bottega), ‘Piero’ Boschero lascia i figli Ivan e Igor, con le nuore Grazia e Laura, i nipoti Alessandro, Matilde, Andrea e Francesca e tanti amici.
Il Rosario sarà recitato nella parrocchia Santa Maria di Verzuolo questa sera, domenica 18 aprile, alle 20. Il funerale sarà celebrato domani, lunedì 19 aprile, alle 10, sempre nella medesima parrocchiale.