Cuneo – Sarà Franco Nembrini il primo ospite di Connessioni a cui dedicherà il suo intervento ai 700 anni dalla scomparsa di Dante e alla presentazione del suo ultimo libro “Purgatorio” e non solo. Inizia così domani mattina, venerdì 16 aprile, e continuerà per tre giorni “Connessioni”, il festival della comunicazione organizzato dall’associazione culturale All 4U con l’obiettivo di dare vita ad un nuovo appuntamento cittadino con la partecipazione di importanti personalità del giornalismo, cinema, spettacolo, musica e letteratura. “Connessioni” sarà un luogo di riflessione e di crescita, nel quale misurare diversi modelli di futuro tra memoria storica e anticipazioni, tra intrattenimento e divertimento. Il primo intervento di Nembrini, intervistato da Massimiliano Cavallo de La Guida, sarà alle 12,30 anticipato prima dai saluti di Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, Ezio Raviola, vice presidente della Fondazione Crc e Federico Borgna sindaco di Cuneo.
Il festival si tiene rigorosamente online da venerdì 16 a domenica 18 aprile. Protagonisti della tre giorni saranno la comunicazione e la valorizzazione del territorio cuneese con oltre 40 ospiti che interverranno su differenti argomenti, visioni, idee e tendenze, e metteranno a confronto diverse generazioni e prospettive. L’evento gode della collaborazione di Progetto Har e di Auditorium Varco, del contributo della Fondazione Crc ed è patrocinato da Regione Piemonte e Comune di Cuneo.
Verrà consegnato anche il “Premio Connessioni”, conferito dal festival, per premiare il personaggio che tramite il proprio linguaggio di comunicazione, è stato in grado di migliorare la crescita individuale e collettiva.
Gli appuntamenti della giornata proseguono alle 13,30 con Claudio Lauretta, alle 14 con la diretta di Laura Castelli, viceministro all’economia, alle 14,30 Vanda Bonardo, alle 15 Paola Marwlla, alle 15,30 Mario Calabresi, alle 16 Fabrizio Pasi, alle 16,30 Matteo Romano, alle 17 Luca Mercalli, alle 17,30 Giulia Brazzale, alle 18 Lorenzo Tosa, alle 18,30 Pietro Ubaldi e alle 19 Mirko Casadei.
Per partecipare agli incontri: Facebook @connessionifestival o collegarsi sul canale YouTube di Connessioni. Maggiori informazioni sul sito www.connessionifestival.it.