Sampeyre – La giunta comunale ha distribuito 24.000 euro a 17 microimprese del paese: i contributi a fondo perduto sono stati assegnati per il 2020. A 11 piccole imprese appartenenti ai settori della ristorazione, degli esercizi pubblici di bar, della lavorazione del legno, dell’edilizia e delle acconciature è stato assegnato un contributo di 1.000 euro. A 6 microimprese appartenenti ai settori della ristorazione, dei movimenti di terra, dell’edilizia, della lavorazione del legno e dei servizi funebri sono stati dati totalmente 13.461 euro (con una media di contribuzione di circa 3.000 euro per impresa).
Il sindaco Domenico Amorisco: “Sono, quelli assegnati, contributi una tantum a fondo perduto. Per il 2021 a favore di queste attività di commercio e di artigianato annuncio un altro fondo statale di 16.375 euro da distribuire con un nuovo bando di erogazione di contributi, di futura formulazione da parte della giunta”.
Nel consiglio di venerdì 19 marzo, il capogruppo della minoranza Gianfranco Fino ha invitato il sindaco a far conoscere ai sampeyresi la possibilità di avere questi contributi statali.
L’artigiana Erica Agazzani: “Peccato non essere stati informati”.