La campionessa di Borgo San Dalmazzo ha chiuso al secondo posto la prima manche dell'ultimo Gigante della stagione a Lenzerheide. La seconda manche alle 12
di Enrico Giaccone -
21 marzo 2021
Lenzerheide – Marta Bassino ha chiuso al secondo posto la prima manche del Gigante in corso di svolgimento questa mattina, domenica 21 marzo, a Lenzerheide, in Svizzera. Si tratta dell’ultima gara di una stagione indimenticabile per la 25enne di Borgo San Dalmazzo che ha già matematicamente vinto la Coppa di specialità e che prova a chiudere in bellezza con la quinta vittoria in Gigante.
Al primo posto nella prima manche si è piazzata Mikaela Shiffrin, con 10 centesimi di vantaggio su Marta Bassino e sulla slovena Meta Hrovat. A seguire Robinson (a 77 centesimi), Gisin, Liensberger e Brignone.
“È stata una manche molto tosta – ha detto Marta Bassino – bisognava trovare il giusto compromesso, si rischiava di prendere tanti rimbalzi e non si riusciva a fare velocità: dalla ricognizione mi sembrava molto più sciabile. Oggi cerco di divertirmi, speriamo di chiudere al meglio”.
La seconda manche si disputa alle 12, in diretta su Rai Sport ed Eurosport.