Cuneo – È arrivata in questi giorni in ciascuna buca delle lettere, alle famiglie residenti nelle zone limitrofe l’area del Movicentro di Cuneo, un’informativa per spiegare i cambiamenti che coinvolgeranno l’area dei quartieri Cuneo Centro e Cuneo Nuova. Sono iniziati infatti lunedì 15 marzo i lavori nell’area del Movicentro di fronte all’Ospedale Santa Croce per le operazioni di montaggio della tendostruttura che sarà adibita a centro per le vaccinazioni anti Covid a partire da lunedì 22 marzo.
La lettera è firmata da Comune di Cuneo, il progetto LA BOA e i Comitati dei Quartieri coinvolti, rispettivamente Cuneo Centro e Cuneo Nuova. La lettera ha uno scopo principale: chiedere pazienza e collaborazione per i cambiamenti in cui saranno coinvolte le aree limitrofe al Movicentro nei prossimi mesi, ma allo stesso tempo ribadire la disponibilità del progetto La Boa e dei comitati di quartiere come interlocutori e facilitatori delle relazioni tra cittadini e Comune.
Non solo i cittadini residenti sono stati informati ma gli operatori de La Boa nei giorni scorsi hanno anche avvertito di che cosa succederà nei prossimi mesi in zona, chi al Movicentro continua a dormire perché non ha casa.
