La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Carrù il Palazzetto alla Nicoletta ha ospitato il “vaccine day”

Novantasei gli Over 80 vaccinati, gli altri saranno presto chiamati a farlo in ospedale

La Guida - A Carrù il Palazzetto alla Nicoletta ha ospitato il “vaccine day”

Carrù – Sabato scorso è partita a Carrù e a Dogliani la campagna vaccinale. Il “vaccine day” ha chiamato a raccolta 96 over 80, sulla base dei nominativi forniti dall’Asl di pazienti “fragili” secondo le priorità indicate dai medici di famiglia. Il sito che ha ospitato la pratica è stato il Palazzetto dello sport “Testa” alla Nicoletta di Carrù (sede del sub distretto). I vaccinati sono stati 2 per ogni 5 minuti organizzati su due “linee” dalle 14 alle 18. Gli anziani, provenienti da tutto il distretto, sono stati contattati telefonicamente nei giorni scorsi direttamente dagli assessori del Comune. Con la collaborazione dei volontari del soccorso di Clavesana, del medico di medicina generale Vittorio Morena, gli anziani una volta ricevuta la dose sono stati messi in attesa sotto osservazione per un quarto d’ora come da prassi. Chi non è stato chiamato sarà convocato successivamente in ospedale secondo la programmazione ordinaria.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente