Borgo San Dalmazzo – È il torinese Gabriele Sandrone il vincitore del concorso di pittura online organizzato da Samantha Olivier e Stefano Barale (artisti borgarini), in occasione di “Un Borgo di cioccolato”, la rassegna virtuale che si è svolta sabato 6 e domenica 7 marzo.
Al concorso hanno partecipato 63 opere, inviate da tutta Italia, con una folta presenza di artisti toscani. Sandrone si è aggiudicato il primo premio con l’opera “Donna in viola”. Al secondo posto Gianna Ruggiero di Prato con “Color cioccolato”, al terzo Alessandra Lugli di Caraglio con “Cappuccino o cioccolata”.
Il regolamento del concorso prevedeva che tutte le opere presentassero un duplice collegamento, da una parte con il cioccolato, dall’altra con scorci di Borgo o delle vallate.
La giuria ha anche attribuito tre menzioni d’onore, tra cui una alla quindicenne Elisa Barolo di Borgo San Dalmazzo, autrice di “Venere al cioccolato”. Ai vincitori vanno, nell’ordine, un buono ristorante per due persone, un pacco di dolci e materiale artistico.