Borgo San Dalmazzo – Boves e Borgo San Dalmazzo entreranno in zona rossa già a partire dalle ore 19 di sabato 13 marzo. La decisione di anticipare le limitazioni che scatteranno in tutto il Piemonte a partire da lunedì. La decisione è stata confermata dopo l’incontro avvenuto in Prefettura nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 marzo dal sindaco di Boves, Maurizio Paoletti: “Visto l’elevato numero di contagi anticipiamo la zona rossa nelle nostre due città a partire dalle ore 19 di domani, sabato 13 marzo. L’ordinanza è alla firma del presidente della Regione, Alberto Cirio, con il quale mi sono confrontato stamani. In queste settimane abbiamo riscontrato un aumento esagerato di contagi (rispetto ad altri Comuni) che hanno colpito ragazzi e giovanissimi”.
Nei due territori si è registrato infatti un aumento del contagio da Coronavirus rispettivamente a 4,2 casi ogni 1.000 abitanti a Borgo
San Dalmazzo ed a 8,4 casi ogni 1.000 abitanti a Boves. La zona rossa scatterà nei due territori alle ore 19 di sabato; fino ad allora restano in vigore le norme sanitarie in vigore per la zona arancione anche per le attività commerciali e di servizi.
Oltre a Boves e Borgo San Dalmazzo in provincia di Cuneo sono rossi anche Barge, Bagnolo Piemonte, Crissolo, Envie, Paesana, Gambasca, Revello, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Rifreddo, Sanfront.