Cuneo – Le Acli provinciali di Cuneo esprimono grande soddisfazione per l’approvazione della legge di conversione del decreto legge 2/2021 che inserisce l’articolo 2 bis proposto insieme ad Arci e Forum del terzo settore, che permette, dove è consentita anche a bar e agli enti commerciali, la somministrazione di alimenti e bevande nei circoli ricreativi, culturali e sociali del terzo settore.
L’articolo non determina la ripresa di tutte le altre attività e consente di somministrare alimenti e bevande sempre nel rispetto delle condizioni e dei protocolli di sicurezza stabiliti dalla normativa vigente per le attività economiche aventi il medesimo o analogo oggetto e secondo modalità tali da evitare qualsiasi forma di assembramento, anche occasionale, o qualsiasi forma di aggregazione per le finalità proprie dei predetti enti.
Ora si attende la pubblicazione del decreto legislativo in Gazzetta Ufficiale.
“È un segnale fondamentale per la prospettiva dei nostri Circoli – dice il presidente provinciale Acli di Cuneo, Elio Lingua -. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno lavorato a livello nazionale per il raggiungimento di questo obiettivo e anche ai nostri Circoli che hanno aderito alle iniziative di mobilitazione”.