La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, la scomparsa di Giovanni Battista Dutto

Aveva 79 anni, è stato per molti anni operaio cantoniere del Comune di Boves

La Guida - Boves, la scomparsa di Giovanni Battista Dutto

Boves – È mancato nella giornata di domenica 7 marzo Giovanni Battista Dutto, 79 anni, storico operaio cantoniere del Comune di Boves. “Dutto – lo ricorda Pier Giorgio Peano – era un dipendente tuttofare, molto serio, sempre presente, umile e semplice. Ricordo la sua capacità  di destreggiarsi fra tutte le incombenze che il lavoro di cantoniere richiedeva”. Commosso il pensiero di Stefano Toselli, per molti anni capo squadra tecnico del Comune. “Giovanni Battista si occupava nello specifico della segnaletica stradale e della manutenzione dei cubetti delle piazze centrali. Ha lavorato anche al cimitero. Avevamo creato veramente un bel gruppo di lavoro, affiatato e solidale”.

Da alcuni mesi malato, Giovanni Battista Dutto era appassionato di giardinaggio e curava con dedizione orto e bosco. Aveva anche la capacità di sanare i piccoli infortuni oltre che doti di rabdomante. Lascia la moglie Maria, i figli Emanuela ed Andrea, titolare di officina in via Peveragno, due nipoti, il  fratello Luigi e la sorella Rina. I funerali si svolgeranno martedì 9 marzo alle 15 nella parrocchiale di San Bartolomeo.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente