Val di Fassa – Dopo la fantastica parentesi mondiale, culminata con la medaglia d’oro nel Gigante parallelo, Marta Bassino è pronta a tornare a gareggiare in Coppa del mondo nella tre giorni in programma in Val di Fassa che proporrà due discese e un Super G. La prima discesa si disputa oggi, venerdì 26 febbraio con inizio alle 11.45, seguita da un’altra discesa sabato 27 e dal Super G domenica.
Nell’ultima giornata di prove, ieri, giovedì 25 febbraio, si è messa in grande evidenza Breezy Johnson, davanti all’austriaca Ramona Siebenhofer e alla canadese Marie-Michele Gagnon. All’ottavo posto Federica Brignone, la migliore delle azzurre. Marta Bassino non ha spinto in una specialità non sua ed è arrivata 39ª.
“La medaglia iridata è qualcosa di bellissimo che ho avuto occasione di festeggiare, anche se solamente in famiglia e fra pochissimi intimi, ma fa parte del passato – ha detto Marta Bassino – Adesso dobbiamo concentrarci sugli ultimi quattro weekend di Coppa del mondo, qui a Passo San Pellegrino la pista è facile, bisogna cercare di andare giù senza sentirsi troppo sicuri, ci sono punti dove bisogna affrontare bene i lanci per portare velocità al traguardo, analizzaremo al video come sfruttarli al meglio”.