La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Peveragno la scomparsa dell’imprenditore Giovanni Massolino

Insieme al fratello Renato era titolare della Vimark

La Guida - A Peveragno la scomparsa dell’imprenditore Giovanni Massolino
Giovanni Massolino

Giovanni Massolino

Peveragno – È mancato improvvisamente nella sua abitazione di via Don Nasi l’imprenditore Giovanni Massolino, fondatore e titolare della Vimark di San Lorenzo.
81 anni, di origini doglianesi, quella di Giovanni è la storia di un imprenditore che ha saputo costruire il proprio successo in completa autonomia, partendo dal basso. A 15 anni emigra in Australia insieme alla famiglia, e con il fratello Renato, di poco più giovane, inizia a lavorare come piastrellista prima e immobiliarista poi.
All’inizio degli anni settanta il rientro in Italia, dove è tra i cofondatori della Carbocalcio di San Lorenzo di Valdieri, da cui viene estratto carbonato di calcio per l’edilizia e altri settori. E sempre nel campo dell’edilizia, nel 1981, ancora insieme al fratello, dà vita alla Vimark, azienda leader nei materiali da costruzione.
Intraprendente, solerte, dal carattere brillante e solare, è stato presente in azienda fino agli ultimi giorni, dispensando consigli e battute tra collaboratori e dipendenti. Lascia la moglie Clelia, i figli Vivien e Marco, cinque nipoti, la mamma Piera di 101 anni, il fratello Renato e la sorella Justine (che vive in Australia) con le rispettive famiglie.
I funerali saranno celebrati nella parrocchiale di San Lorenzo oggi, venerdì 19 febbraio, alle 14.30.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente