Peveragno – È mancato improvvisamente nella sua abitazione di via Don Nasi l’imprenditore Giovanni Massolino, fondatore e titolare della Vimark di San Lorenzo.
81 anni, di origini doglianesi, quella di Giovanni è la storia di un imprenditore che ha saputo costruire il proprio successo in completa autonomia, partendo dal basso. A 15 anni emigra in Australia insieme alla famiglia, e con il fratello Renato, di poco più giovane, inizia a lavorare come piastrellista prima e immobiliarista poi.
All’inizio degli anni settanta il rientro in Italia, dove è tra i cofondatori della Carbocalcio di San Lorenzo di Valdieri, da cui viene estratto carbonato di calcio per l’edilizia e altri settori. E sempre nel campo dell’edilizia, nel 1981, ancora insieme al fratello, dà vita alla Vimark, azienda leader nei materiali da costruzione.
Intraprendente, solerte, dal carattere brillante e solare, è stato presente in azienda fino agli ultimi giorni, dispensando consigli e battute tra collaboratori e dipendenti. Lascia la moglie Clelia, i figli Vivien e Marco, cinque nipoti, la mamma Piera di 101 anni, il fratello Renato e la sorella Justine (che vive in Australia) con le rispettive famiglie.
I funerali saranno celebrati nella parrocchiale di San Lorenzo oggi, venerdì 19 febbraio, alle 14.30.