La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La solidarietà dell’Unione montana agli imprenditori di Sampeyre e Pontechianale

Dopo l’ordinanza governativa che ha imposto la non riapertura degli impianti

La Guida - La solidarietà dell’Unione montana agli imprenditori di Sampeyre e Pontechianale

Valle Varaita – L’Unione montana della valle Varaita esprime solidarietà ai lavoratori del turismo montano, in particolare agli imprenditori di Pontechianale e Sampeyre. Dopo mesi di incertezze e difficoltà e di chiusure, lunedì 15 febbraio il comparto turistico invernale avrebbe dovuto vivere la giornata di riapertura, per provare a salvare la stagione. Per arrivarci, gli operatori del settore dello sci da discesa avevano dovuto programmare lavori non indifferenti. Tutto ciò è stato vanificato da un’ordinanza governativa emessa nel tardo pomeriggio di domenica, a poche ore dalla tanto agognata (e programmata sulla base delle indicazioni ricevute in precedenza dal Governo) riapertura delle piste, senza alcuna concertazione con le Regioni e gli enti del territorio montano. Nel comunicato con cui si annuncia lo stop alle attività sciistiche, il Governo si è impegnato a compensare al più presto gli operatori “con adeguati ristori”, “ma per gli operatori del settore e per la montagna in generale questa chiusura è un altro duro colpo. Da parte del nostro Ente, massima solidarietà agli imprenditori delle stazioni sciistiche di Pontechianale e Sampeyre e a tutte le famiglie che speravano nella riapertura per poter tornare a lavorare”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente