La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Una gestione così disorganizzata non sarà più tollerata dalla nostra gente”

Il presidente della provincia Borgna scrive al Ministro Speranza sulla mancata riapertura degli impianti di risalita

La Guida - “Una gestione così disorganizzata non sarà più tollerata dalla nostra gente”

Cuneo – Alle tante voci di protesta per la mancata riapertura degli impianti da sci a poche ore dal via libera, si aggiunge anche quella del presidente della provincia Federico Borgna che oggi ha scritto al ministro della Salute Speranza.
“La notizia – scrive Borgna – ha colto di sorpresa gli operatori del comparto montano che speravano di tornare a lavorare e che erano pronti a ripartire, pur trovandosi ormai al termine di una stagione a dir poco disastrosa.  Riconosciamo la gravità del momento e la necessità di assumere le massime cautele per limitare la diffusione del contagio da coronavirus, ma la decisione del Governo e – in particolare – le modalità e i tempi con cui è stata gestita la vicenda degli impianti di risalita ci sono sembrati poco rispettosi del lavoro di tante persone che operano nel comparto neve. Tale decisione è destinata poi ad avere pesanti ripercussioni sull’intera economia che ruota intorno al turismo invernale della Granda. Come Lei ben sa, la nostra è infatti una provincia montana che conta 14 comprensori sciistici, con 73 impianti di risalita per più di 350 km di piste che danno lavoro a 400 operatori e 4.000 addetti tra diretto, indotto e filiera. Mi auguro che una gestione così disorganizzata non abbia più a ripetersi perché non sarebbe di certo capita né tollerata dalla nostra gente che, con grandi sacrifici, continua a credere e a vivere di e in montagna”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente