Caraglio – L’Unione Montana Valle Grana, in collaborazione con la biblioteca civica del Comune di Caraglio, propone #VIO – Viaggi Interculturali e Occitani, e per portare avanti il progetto cerca due volontari del Servizio civile.
L’obiettivo è quello di promuovere ed educare alla valorizzazione culturale, paesaggistica e ambientale per un turismo sostenibile, con particolare riguardo alle minoranze linguistiche e alle tradizioni locali, favorendo così la conoscenza e l’inclusione culturale.
Per maggiori informazioni contattare la sede dell’Unione Montana Valle Grana allo 0171.619492 o la Provincia di Cuneo allo 0171.445807.
Il Servizio civile è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni, dura 12 mesi e dà diritto a un rimborso mensile di 439,50 euro.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14 di lunedì 15 febbraio.
Sul sito del Ministero è consultabile e scaricabile in pdf la guida aggiornata per la presentazione e la compilazione della domanda online sulla piattaforma DOL (https://scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1147/nuovaguida_dol_bando2020.pdf).