Limone – Sono una quindicina, le opere di neve, realizzate nell’ambito dell’iniziativa Pupazzi di neve che ha promosso in questo week-end la Proloco di Limone. Sono disposte lungo l’asse centrale del paese e sono opera di commercianti, ragazzi delle scuole di sci. Ce n’è anche una, davanti al municipio, anche di un “fuori classe”: Barba Brisiu, scultore del legno, che svela il suo talento anche nel dare forma alla neve.
“Sono molto soddisfatto della partecipazione e anche un po’ stupito – dice il presidente della proloco, Nicola Dalmasso – perché non mi aspettavo che la gente del paese avesse un così elevato senso artistico”.
Pupazzi di neve è alla prima edizione ed è stata ideata per animare la località turistica rispettando le regole per la prevenzione del contagio da Covid19.
La premiazione si svolgerà nel week-end del 30 e 31 gennaio. Un piccolo evento che porta allegria e regala sorrisi in un momento di grande difficoltà per l’intera località e che spera che non venga delusa l’annunciata prossima ripartenza degli impianti di sci.