Cuneo – Lo Zonta Club Cuneo ha chiuso il 2020 all’insegna della solidarietà e apre il nuovo anno sociale già pianificando altre attività per sostenere, in particolare, le donne e affrontare al loro fianco molteplici problematiche.
Due sono state le iniziative che hanno visto il sodalizio cuneese impegnato in questo scorcio di fine anno. Insieme al Rotary Club, al Rotary Club Cuneo Alpi del Mare, al Soroptimist, al Circolo ‘L Caprissi e al Lions Club Cuneo, lo Zonta ha partecipato al progetto “Cene di Natale”, che ha visto le associazioni suddette consegnare, il 23 dicembre, direttamente a casa dei destinatari, 340 pasti offerti a famiglie e persone della città in stato di necessità, indicate dalla Caritas diocesana, dalla San Vincenzo e dalle parrocchie.
Inoltre, lo Zonta Club Cuneo ha aderito all’iniziativa “Scatole di Natale” promossa dal Consorzio socio assistenziale del Cuneese e dall’Associazione provinciale case di riposo, preparando per gli ospiti delle Rsa, da mesi isolati a causa della pandemia, pacchi dono contenenti bigliettini di auguri, addobbi, piccoli passatempo.
“È ora allo studio – spiega la presidente Lina Giammusso Fontana – l’istituzione di un nuovo premio, da conferirsi presumibilmente in occasione dell’8 marzo, che sosterrà una donna imprenditrice residente in val Vermenagna o in val Tanaro, territori devastati dagli eventi alluvionali dell’ottobre scorso”.