Cuneo – C’è una storia dietro ogni dolce, ma anche dietro il volto sorridente di Mattia Stoppa, un ragazzo di 31 anni che, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia in corso, ha deciso di buttarsi in una nuova avventura e aprire una pasticceria cioccolateria nel centro storico di Cuneo, in via Caraglio 11.
Il locale “inaugurerà” proprio domani (giovedì 24 dicembre), primo giorno di zona rossa, e sarà attivo, come da direttive governative, con il solo servizio di asporto. “Abbiamo aspettato tanto questo momento e, dopo averci pensato a lungo, abbiamo deciso di aprire il locale anche se saremo in zona rossa, nella speranza di portare così un po’ di dolcezza nelle case dei cuneesi in occasione di queste festività un po’ strane per tutti – spiega Mattia che nella gestione del locale avrà al suo fianco l’amico Andrea -. Dietro ognuna delle mie creazioni c’è una storia, esse sono frutto di una ricerca attenta che comincia con la selezione di materie prime di qualità e gioca con abbinamenti e gusti, senza dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte”.
Con quasi dieci anni di esperienza nel campo della pasticceria come dipendente, Mattia Stoppa è ora pronto a scrivere la sua storia, e neanche il Covid sembra poterlo fermare.