La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Antonio Megalizzi, il ragazzo d’Europa

A due anni dalla scomparsa del giovane giornalista italiano ucciso in un attentato terroristico il 14 dicembre 2018

La Guida - Antonio Megalizzi, il ragazzo d’Europa

Sono trascorsi esattamente due anni dalla morte a Strasburgo di Antonio Megalizzi, il giovane giornalista italiano ucciso in un attentato terroristico il 14 dicembre 2018.
Antonio era un ragazzo che amava profondamente l’Europa, credeva nei suoi valori e, con la sua penna e la sua voce, portava il messaggio europeo di democrazia nella sua terra, in mezzo alla sua gente, ai suoi compagni e ai suoi amici.
La voce di Antonio non si è spenta, anzi. Oggi la Fondazione che porta il suo nome continua quel cammino, non facile, di sensibilizzazione e di informazione sull’Europa, un’Europa che Antonio sognava unita, accogliente, senza confini, rispettosa dei diritti fondamentali e solidale.
Ci rendiamo conto che la strada del progetto europeo è ancora lunga e cosparsa di sfide. Antonio lo sapeva bene ed è per questo che ci uniremo sempre alla sua voce e al suo sogno.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente