La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rischio elevato di valanghe anche sulle Alpi cuneesi

Sono possibili distacchi spontanei di medie e grandi dimensioni sui pendii a tutte le esposizioni a partire dai 1.800-2.000 metri

La Guida - Rischio elevato di valanghe anche sulle Alpi cuneesi

Cuneo – Sui settori alpini della provincia di Cuneo resta alto il rischio valanghe segnalato da Arpa Piemonte nel bollettino valanghe. Sono possibili distacchi spontanei di medie e grandi dimensioni sui pendii a tutte le esposizioni a partire dai 1.800-2.000 metri. Per quanto riguarda i settori meridionali (Alpi Cozie, Marittime e Liguri) il rischio è “marcato” di grado 3, su una scala che va da 1 a 5 anche come tendenza per i prossimi giorni. Il distacco provocato di valanghe a lastroni è possibile al passaggio del singolo escursionista o comunque anche con un debole sovraccarico, per la presenza di diffusi lastroni soffici e a debole coesione. Sono sconsigliate, quindi, le attività di scialpinismo ed escursioni fuoripista, impedite anche per il divieto di spostamenti tra Comuni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente