Revello – Mercoledì 11 novembre, dalle 10 alle 12, Bio d’Oc Monviso organizza un webinar intitolato ‘Bio d’Oc Monviso. Un territorio che cresce con il bio’.
Il convegno si svolgerà attraverso la piattaforma GOTOMEETING grazie al supporto tecnico del Parco Monviso. Per partecipare, bisogna scaricare l’app: https://global.gotomeeting.com/install/478557005. Per partecipare da computer, tablet o smartphone, il link è: https://global.gotomeeting.com/join/478557005. Per partecipare tramite telefono: +39 0 291 29 46 27. Codice di accesso: 478-557-005.
Bio d’Oc Monviso è un progetto lanciato da oltre 25 realtà del biologico delle valli del Monviso, più il Parco del Monviso, che punta a valorizzare il territorio attraverso i suoi prodotti; a coinvolgere i piccoli punti vendita sparsi sul territorio. Ha sede presso l’Abbazia di Staffarda.
Nelle Terre del Monviso la cultura del cibo di qualità non è una conquista recente, ma una tradizione consolidata che affonda le sue radici nell’identità stessa di queste zone. Ecco perché il progetto Bio d’Oc Monviso sta riscuotendo successo: più di 25 realtà del biologico si sono già messe in rete per offrire l’opportunità di mangiare bene. È molto più di un’alleanza commerciale, perché si basa su una filosofia produttiva condivisa e perché Bio d’Oc Monviso è il primo passo verso un vero biodistretto. Al centro c’è il Re di Pietra; tutto intorno, nelle sue valli, un ventaglio di proposte: dalla frutta ai trasformati, dalle carni ai latticini. Gli incaricati di Bio d’Oc Monviso hanno girato e gireranno il territorio per coinvolgere negozi, ristoranti, bar e rifugi montani. Bio d’Oc Monviso è anche arte, musica, cultura e sport. Perché l’attenzione nei campi e la bontà nel piatto non sono disgiunte dal contesto, ricchissimo di storia, di tradizioni e di bellezza.