La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Via Roma deserta nella serata prima delle nuove chiusure

Un'immagine di assenza e silenzio, nel cuore storico di una città che si prepara a tornare al "confinamento" in zona rossa

La Guida - Via Roma deserta nella serata prima delle nuove chiusure

Cuneo – Un’istantanea della città alla vigilia della “chiusura per lockdown”, nel giorno precedente la nuova vita piemontese e cuneese in “zona rossa”: poco dopo le 19 di oggi (giovedì 5 novembre) in via Roma nel capoluogo, nella zona tra il palazzo della Fondazione Crc, la torre civica e il municipio, praticamente non si incontrano persone. La bellezza architettonica e la suggestione delle luci regalano uno spettacolo da cartolina, eppure non ci sono occhi a godersi questo spettacolo. Il coprifuoco delle 22 sembra arrivare con almeno tre ore di anticipo. Dopo qualche passo e qualche minuto in un silenzio quasi surreale, si intravede qualcuno passare, commissioni veloci e andatura svelta: casa è più che mai la destinazione, anche a quest’ora. Nuovi ritmi, nell’era del Covid che ci chiude in “zona rossa”, come un semaforo che ci stoppa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente