Cuneo – Non sarà annullato, ma si terrà in modalità web il laboratorio in programma sabato 7 novembre alla Casa del Fiume, dedicato alla produzione casalinga di detersivi e dentifrici a base di prodotti amici dell’ambiente. Protagonista dell’iniziativa, intitolata “Science Lab – Una vita plastic free”, sarà Marina Berro, che da oltre due anni ha bandito l’uso della plastica dalla sua vita quotidiana.
Il laboratorio potrà essere seguito dalle 10 alle 11 sulla pagina Facebook o sul canale You Tube del Parco fluviale Gesso e Stura. La partecipazione sarà gratuita.
Gli interessati possono contattare il Parco fluviale per avere la lista dei principali ingredienti che verranno utilizzati durante l’attività, così da essere poi pronti a seguire tutti i passaggi della preparazione in tempo reale. Per tutte le informazioni è sufficiente contattare lo 0171.444501 o scrivere a eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Interreg Alcotra ‘CClimaTT – Cambiamenti Climatici nel Territorio Transfrontaliero’, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.