La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Produrre in casa detersivi e dentifrici amici dell’ambiente

Sabato 7 novembre un laboratorio web con Marina Berro, sui canali del Parco fluviale Gesso e Stura

La Guida - Produrre in casa detersivi e dentifrici amici dell’ambiente

Detersivi ecologici

Cuneo – Non sarà annullato, ma si terrà in modalità web il laboratorio in programma sabato 7 novembre alla Casa del Fiume, dedicato alla produzione casalinga di detersivi e dentifrici a base di prodotti amici dell’ambiente. Protagonista dell’iniziativa, intitolata “Science Lab – Una vita plastic free”, sarà Marina Berro, che da oltre due anni ha bandito l’uso della plastica dalla sua vita quotidiana.
Il laboratorio potrà essere seguito dalle 10 alle 11 sulla pagina Facebook o sul canale You Tube del Parco fluviale Gesso e Stura. La partecipazione sarà gratuita.
Gli interessati possono contattare il Parco fluviale per avere la lista dei principali ingredienti che verranno utilizzati durante l’attività, così da essere poi pronti a seguire tutti i passaggi della preparazione in tempo reale. Per tutte le informazioni è sufficiente contattare lo 0171.444501 o scrivere a eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Interreg Alcotra ‘CClimaTT – Cambiamenti Climatici nel Territorio Transfrontaliero’, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente