La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valle Vermenagna, protesta pacifica a Cuneo: “Aiutateci subito!”

Lunedì mattina in città un corteo per allontanare lo spettro di un danno irreversibile e per chiedere interventi immediati

La Guida - Valle Vermenagna, protesta pacifica a Cuneo: “Aiutateci subito!”

Cuneo – La valle Vermenagna “scende” in città per una protesta pacifica che è un grido d’aiuto, per operatori economici e turistici che non vogliono essere dimenticati: l’appuntamento viene lanciato per lunedì 2 novembre dalle 11,30, quando “i commercianti ed imprenditori della valle Vermenagna sfileranno a Cuneo in corteo dietro un carro funebre da piazza Europa a piazza Galimberti per una manifestazione pacifica”, sottolinea Elio Bottero. L’obiettivo è che “non ci si dimentichi della valle duramente colpita dall’alluvione ed in più stremata per le ultime restrizioni anti Covid”.
Covid e alluvione possono significare “morte della valle Vermenagna”, si legge nell’immagine che invita a partecipare alla manifestazione pacifica di protesta. “Tutta la popolazione e l’imprenditoria di Cuneo e le sue valli è invitata a partecipare – è l’appello di Bottero – in piazza Galimberti (naturalmente staremo tutti a distanza). Abbiamo bisogno di sussidi, strade, ripristino veloce della Cuneo-Nizza anche con treni navetta e soprattutto abbiamo bisogno di ottenere subito la delibera per poter far ripartire gli impianti; chiediamo che con lo stato di emergenza sia finalmente eliminata la burocrazia. Noi vogliamo ripartire, ma le istituzioni devono fare la loro parte subito, non c’è tempo da perdere! È un messaggio importante per la sopravvivenza di una valle intera; se noi lavoriamo, tutta la provincia ne ha beneficio”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente