Caraglio – Il Consorzio Socio assistenziale del Cuneese si dissocia dalla manifestazione prevista oggi giovedì 29, alle 18, al Filatoio di Caraglio dal titolo “Noi non (r)esistiamo più – Flash mob per la disabilità”.
“Il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese – recita una nota – desidera precisare di non essere tra i promotori dell’iniziativa, e di esserne venuto a conoscenza nelle scorse ore.
Senza entrare nel merito dei contenuti per i quali la manifestazione è organizzata e ribadendo che il Consorzio sta agendo in rispondenza alle normative emanate dal livello nazionale e da quello regionale per garantire il miglior servizio possibile, si specifica che il Consorzio ha richiesto agli organizzatori di voler puntualizzare nel Manifesto che l’iniziativa è promossa da alcuni familiari di ospiti che frequentano le strutture menzionate e non dai gestori delle strutture stesse, tra cui il Consorzio”.
Una presa di distanza netta da chi ha organizzato l’iniziativa che sono singole persone, con l’appoggio di associazioni culturali del territorio, e non strutture vere e proprie né tanto meno il Consorzio direttamente.