Cuneo – Alla luce dell’impennata di contagi da coronavirus registratasi anche in città e delle misure più stringenti previste dal Dpcm del 25 ottobre, il Parco Fluviale Gesso e Stura ha rivisto il calendario dei prossimi appuntamenti in programma.
Primo evento a saltare sarà “Halloween al Parco. E venne la notte, storie di masche, folletti e creature del mistero”, in programma per venerdì 30 ottobre con la partecipazione della Compagnia il Melarancio.
Non si svolgeranno, inoltre, il “Bioblitz” di sabato 14 novembre a Roccavione, né le due iniziative in programma in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, sabato 21 novembre, vale a dire “Come un albero. L’albero della Resilienza” e “La via dei castagni. Nel bosco d’autunno”.
Restano per ora confermati i laboratori per ragazzi “Spremimenti”, venerdì 6 novembre e venerdì 4 dicembre. Il laboratorio “Una vita plastic free” con Marina Berro, in programma sabato 7 novembre alle 10, non si terrà in presenza alla Casa del Fiume come inizialmente comunicato, ma in diretta streaming, collegandosi al canale YouTube o alla pagina Facebook del Parco.
Restano confermate le iniziative nell’ambito della rassegna “2020, aCClimaTTiAMO: webinar di sensibilizzazione ai cambiamenti climatici”: giovedì 5 novembre alle 17 “Sulle tracce dei ghiacciai: immagini di un mondo in cambiamento”, mentre giovedì 26 novembre alle 15 “Echi di CClimaTT”. La partecipazione al webinar è gratuita: basterà collegarsi al canale YouTube o alla pagina Facebook del Parco Fluviale Gesso e Stura.
Per ulteriori informazioni: 0171.444.501 o eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.