La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Hashish nelle mutande, assolto giovane saviglianese

Era stato fermato dai carabinieri con due amici in macchina, perquisizione personal, nell'auto e a casa

La Guida - Hashish nelle mutande, assolto giovane saviglianese

Cavallermaggiore – Con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio è stato processato al tribunale di Cuneo F.M. giovane saviglianese, trovato in possesso di 25 grammi di hashish mentre si trovava in auto con due amici. Al controllo dell’auto da parte dei carabinieri, il giovane è apparso subito molto nervoso e questo ha indotto i militari ad approfondire il controllo. In caserma  il giovane è stato sottoposto a perquisizione e nelle mutande nascondeva un paccehtto di sigarette con dentro la sosotanza stupefacente. La droga non era divisa in dosi e a casa del giovane nono sono stati trovati strumenti per il confezionamento della dosi da spacciare.
Per questo motivo l’accusa ha chiesto l’applicazione del quinto comma relativo alla modica quantità posseduta, ma ha contestato ugualmente lo spaccio della droga e ha chiesto la condanna a 4 mesi e 200 euro di multa. La difesa invece ha chiesto l’assoluzione perchè non era stato dimostrato lo spaccio della droga e dato che in auto erano tre ragazzi, era verosimile che la droga fosse per uso personale. Il giudice ha accolto questa richiesta e ha assolto il giovane.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente