La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Un sinodo per tutti i fedeli, per superare le distanze tra Fossano e Cuneo”

A Centallo la cerimonia di inaugurazione dell’anno sinodale per la zona pastorale di sud ovest della diocesi di Fossano

La Guida - “Un sinodo per tutti i fedeli, per superare le distanze tra Fossano e Cuneo”

Centallo – “Sogniamo una nuova primavera per le nostre Chiese”. È stata questa una delle intenzioni espresse durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno sinodale per la zona pastorale di sud ovest della diocesi di Fossano. La funzione religiosa si è svolta nella chiesa parrocchiale di Centallo, con la partecipazione dei sacerdoti don Andrea Ciartano, don Mario Dompè, don Marco Giobergia, don Giuseppe Scotta e don Piero Giobergia, e dei diaconi Nino Mano, Gabriele Cataldo e Giampiero Pettiti. “Dobbiamo continuare a camminare – ha spiegato don Marco Giobergia – per superare le distanze tra le Chiese di Fossano e Cuneo. In tutte le zone delle due diocesi oggi si prega per questo: inizia un sinodo che sarà molto semplice nelle sue manifestazioni esteriori, ma che vuole coinvolgere tutti i fedeli nella riflessione sull’importanza dell’unità e della concordia. Nella Chiesa ci sono soltanto fratelli e sorelle: Fossano e Cuneo, in particolare, sono due sorelle che si stringono insieme per dare vita a un’unica famiglia.”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente