Cuneo – Lorenzo Tosa, giornalista, esperto di comunicazione e social, sarà ospite a Cuneo martedì 29 settembre per presentare la sua prima fatica letteraria, “Un passo dopo l’altro – Viaggio nell’Italia che resiste, nonostante tutto”, uscito nelle librerie per i tipi della Mondadori il 22 settembre scorso.
Già consulente, copywriter e addetto stampa, Tosa collabora in Italia con “The Post Internazionale” e in Francia con “Radici”. Nel gennaio del 2019 ha lanciato il suo blog, “Generazione Antigone”, una piazza virtuale in cui racconta le vite di donne e uomini noti e meno noti che, con atti di eroismo o piccoli gesti quotidiani, contribuiscono a costruire un’Italia e un mondo antirazzista, antifascista, antisessista, in difesa dei diritti umani e civili. Con oltre 350 mila follower e 18 milioni di persone raggiunte ogni mese, la sua è la terza pagina Facebook personale più seguita in Italia e la prima per trend di crescita, il che lo rende uno degli influencer più seguiti e discussi del web.
Tosa sarà ospite dell’Ippogrifo Bookstore (corso Nizza, 1) alle 18,30, dove incontrerà i lettori e firmerà le copie del suo libro. Si sposterà poi all’Open Baladin di piazza Foro Boario dove, alle 20,15, presenterà il suo libro, dialogando con la giornalista cuneese Barbara Simonelli.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Progetto Har, in collaborazione con l’Ecomuseo Terra del Castelmagno e le librerie L’Ippogrifo, con il supporto logistico dell’Open Baladin di Cuneo.