La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ritorna a Roccaforte l’arrampicata sui massi

Sabato 12 settembre in borgata Rastello si svolgerà la seconda edizione di “Bloccalo Forte”

La Guida - Ritorna a Roccaforte l’arrampicata sui massi

Roccaforte Mondovì – Sabato 12 settembre, dalle 10 alle 17,30 presso la borgata di Rastello, si svolgerà la seconda edizione di “Bloccalo Forte”, l’evento di Boulder organizzato dalla Consulta giovanile di Roccaforte. Il bouldering è un’attività di arrampicata su massi nata negli anni settanta, la cui etimologia deriva dall’inglese boulder, ovvero un masso che può avere differenti dimensioni e che offre delle pareti arrampicabili.

“Il raduno sarà alla portata di tutti – spiega Mattia Bottero, vicepresidente della Consulta Giovanile -, con circa 50 blocchi selezionati di ogni grado e livello. Sarà un’edizione nel pieno rispetto delle norme anti-covid; abbiamo infatti deciso di limitare le iscrizioni a 100 persone per evitare che si possano creare assembramenti. Durante la giornata sarà possibile gustarsi una birra fresca grazie allo stand di Alabuna e, alla fine dell’evento, ci sarà la premiazione con i premi in palio dagli sponsor Rossi Calzature, ASD Inout Climbing, azienda agricola Dho Enrico, Baita Elica, Rifugio Mondovì. Ringraziamo, inoltre, i volontari che in queste settimane ci hanno aiutato a ripulire le aree dove sono presenti i massi della gara”.

Per partecipare è obbligatorio effettuare la preiscrizione scrivendo all’indirizzo email consultaroccaforte@gmail.com oppure chiamando o scrivendo al numero 334-9014951. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a sabato 26 settembre.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente