Peveragno – Le dimissioni da giorni nell’aria, alla fine sono arrivate: Enzo Tassone in corsa per la presidenza del Miac, non sarà più consigliere comunale di Peveragno e capogruppo di minoranza.
“Le due cariche sono incompatibili – spiega Tassone – e anche se non dovessi essere scelto come presidente del Miac, ho preferito comunque dimettermi per correttezza nei confronti dei miei concittadini. Amo impegnarmi al cento per cento in un compito e se non lo posso fare preferisco tirarmi indietro. Non amo chi si attacca con forza alla poltrona ed è anche per questo che il mio progetto di un’alternativa per Peveragno all’attuale amministrazione continuerà. Non sarò più seduto sui banchi del consiglio comunale, ma sarò in piazza, tra la gente al fianco dei peveragnesi, per capire che cosa davvero serva a questo paese per tornare ad avere un ruolo di primo piano tra i comuni del cuneese. Il nuovo incarico mi permetterà inoltre di incontrare altre realtà e di venire a contatto con associazioni di categoria e attori della società civile. Sono certo che tutto questo riempirà ulteriormente il mio bagaglio di esperienza, e sarà utile anche al mio futuro a Peveragno”.
Enzo Tassone, vice coordinatore di Fratelli d’Italia a Cuneo, assessore nelle amministrazioni guidate da Stefano Dho e Carlo Toselli e indicato dalla Regione Piemonte per il Miac, ha già annunciato che sarà a capo di una lista alle prossime elezioni amministrative.