Robilante – Oggi (sabato 20 giugno) su iniziativa di Mario Dalmasso, guardiaparco, esperto di orchidee e consigliere comunale, nascerà l’associazione “Verso la Riserva dell’Orrido delle Barme”. L’appuntamento, aperto a tutti, è alle ore 18, direttamente alle Barme.
Lo scopo primario della nuova associazione è di arrivare all’istituzione da parte della Regione Piemonte di un’area protetta per tutelare e valorizzare le Barme. Un luogo custode di antiche storie e leggende, dove tanti anni fu realizzata un’area attrezzata. All’intervento, in tempi recenti, ha fatto seguito l’allestimento di percorso naturalistico ad anello. Nelle ultime settimane è stata presentata la candidatura nel concorso Luoghi del Cuore 2020 del Fai ed eseguita la manutenzione dell’area attrezzata da parte di volontari.
Della neo associazione è già stata creata la pagina Facebook “Verso la Riserva dell’Orrido delle Barme”, attraverso la quale si potrà entrare in contatto con i promotori del progetto e seguirne le attività.