Frabosa Sottana – Ha visto impegnate le associazioni Amici dell’Alma, Alpini, Pescatori e San Biagio di Miroglio, la giornata dedicata sabato scorso al ripristino e all’apertura di due sentieri in bassa valle. Sono dunque tornati a essere percorribili il sentiero che da borgata Raina passa da Castelletto Sottano e arriva frontalmente alle Grotte del Caudano e l’anello che in frazione Pianvignale congiunge San Lis alla località Gorai passando per il poligono.
“Esprimo il mio ringraziamento – dice l’assessore Erica Basso – a tutti i volontari che si sono prodigati per la comunità, al negozio di alimentari Eliana Barale per il momento conviviale, ai consiglieri Melissa Ponzo e Loris Bertolino per il coordinamento delle associazioni”.
Nei giorni precedenti in alta valle sono stati sistemati “il sentiero dell’amicizia”, “il bosco del lupo”, e ” il vecchio sentiero dei Bergamini”, grazie alla collaborazione dell’associazione Uniti per Prato Nevoso.
Venerdì 12 giugno l’associazione turistica Mondolè, l’associazione Uniti per Prato Nevoso e Prato Nevoso Spa organizzano una giornata ecologica nella stazione sciistica. Chiunque desideri contribuire potrà contattare Uniti per Prato Nevoso attraverso la pagina Facebook.