La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Celebrazioni, le scelte delle parrocchie cervaschesi

Misure di sicurezza di legge per le Messe feriali, quelle festive se possibile all’aperto. Qualche paura ancora per i funerali

La Guida - Celebrazioni, le scelte delle parrocchie cervaschesi

Cervasca – Le parrocchie ricominciano da domani (lunedì 18 maggio) la celebrazione delle Messe in presenza, preferendo i locali delle chiese e non le cappelle. Le misure di sicurezza saranno quelle di legge, con segnaposti sui banchi, disinfettante per le mani all’ingresso, obbligo della mascherina, comunione coi guanti. Non ci saranno né fogli né libretti per i canti. Si prevede l’igienizzazione dei microfoni.
“Per le Messe festive da domenica 24 – dice don Tonino Arneodo – speriamo nel bel tempo e in questo caso celebreremo all’aperto, visto che le parrocchie hanno spazi ampi e raccolti nello stesso tempo. Abbiamo ancora un po’ di paura per la celebrazione dei funerali. Proporremo alle famiglie di celebrarli ancora al cimitero”.
Qualche variazione nell’orario delle messe feriali nelle varie parrocchie: a San Defendente (nella foto) da lunedì a venerdì alle 8.30, a Santo Stefano ogni giorno, tranne il giovedì, alle 18.30, compresa la prefestiva del sabato, a Santa Croce il martedì e giovedì alle 18.30, a San Michele il mercoledì alle 15.
Intanto sono stati convocati tutti i consigli pastorali tra martedì 19 e giovedì 21 per prendere decisioni per le varie realtà parrocchiali.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente