Cuneo – Raccogliere storie di movimento, in tempi di emergenza: dalla cucina al salotto o fino alla spazzatura, oppure racconti di ultimi viaggi o spostamenti che si stanno programmando per il futuro. Questo l’obiettivo del contest letterario “Storie di movimento ai tempi del coronavirus” lanciato dall’associazione MiCò. L’invito è quello di rintracciare dei ricordi, immaginare il futuro o semplicemente accorgersi di quali piccoli movimenti stanno scandendo le giornate. Fonte di ispirazione le storie dei protagonisti del documentario “SuitcaseStories”, prodotto da Micò e realizzato da Stefano Scarafia e Francesco Rasero.
È possibile partecipare al concorso con una poesia, un racconto o un testo di narrativa libera con lunghezza di una cartella (1800 caratteri) e una fotografia a mezzo busto come i viaggiatori del progetto SuitcaseStories nella locandina del contest. Gli elaborati, che devono essere inviati a info.aps.mico@gmail.com entro il 25 maggio, verranno pubblicati in versione integrale sul sito www.suitcasestories.it.
Le votazioni avverranno dal 26 al 31 maggio attraverso i canali social Instagram, Facebook dell’associazione. Verranno premiate le prime tre storie che riceveranno i seguenti premi: un viaggio alla scoperta di tesori vicini per due persone, un pernottamento con colazione all’agriturismo “Lou Porti” in borgata Levata a Monterosso Grana e una visita all’azienda agricola Bioetik di Caraglio o un cesto di prodotti.
Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.suitcasestories.it/contest-letterario.