La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incertezza sulla data di apertura del Colle dell’Agnello

I francesi emettono una ordinanza di “fermo temporaneo” del valico fino a quando l’emergenza per il coronavirus sarà finita

La Guida - Incertezza sulla data di apertura del Colle dell’Agnello

Pontechianale – Da alcuni giorni è iniziato il lavoro di sgombero dalla neve della strada del Colle dell’Agnello (sia sul versante italiano, sia su quello francese). Le previsioni di apertura ipotizzavano come data il prossimo 7 giugno: quest’anno lo spessore della neve è leggermente inferiore rispetto all’anno scorso, mentre sui primi tornanti oltre l’abitato di Chianale da settimane la neve non c’è più. Ma si è aggiunta una importante decisione dai “cugini” francesi: il presidente del Dipartimento Hautes-Alpes, Jean-Marie Bernard, ha firmato una ordinanza di “fermo temporaneo” del valico, che resterà in vigore fino alla conclusione del periodo di emergenza sanitaria per il coronavirus in Francia. Il divieto riguarda non solo i veicoli e le bici, ma anche i pedoni, che si dovranno fermare a 2.748 metri di quota, limitandosi ad ammirare il vallone del Queyras dall’alto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente