La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 14 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pontechianale: “Lasciateci pescare nel lago”

La richiesta alla Regione dei pescatori di Pontechianale: "Lasciateci pescare nel lago o chiederemo indietro i soldi del canone già versati alla Provincia"

La Guida - Pontechianale: “Lasciateci pescare nel lago”

Pontechianale – In valle Varaita scalpitano i pescatori di Pontechianale che con il loro presidente Pier Paolo Testa sperano di tornare a pescare presto nel lago. Enalpesca Cuneo paga alla Provincia alcune migliaia di euro di canone di concessione ed ha già perso i mesi di marzo ed aprile in cui la pesca è stata vietata per il virus.  Testa: “Nel rispetto delle regole, chiediamo alla Regione di tornare a pescare, avviandoci gradualmente verso la normalità. Questo è uno sport  molto apprezzato da villeggianti e turisti”. Aggiunge Giovanni Damiano del Servizio vigilanza di Enalpesca Cuneo: “Non partire ora, vuol dire affossare la nostra attività, che guarda ai turisti, ai giovani e ai diversamente abili. Qualora non si ripartisse, non potremo che chiedere indietro il canone già versato alla Provincia”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente