La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 25 aprile a Pianfei

Dal sindaco è arrivato l'appello a essere più partecipi e più partigiani della vita e della patria

La Guida - Il 25 aprile a Pianfei

Pianfei – Il sindaco Marco Turco ha celebrato la ricorrenza della Liberazione con la deposizione di corone di alloro ai due monumenti ed ha trasmesso ai concittadini, tramite Facebook, messaggi di fiducia e speranza. “Oggi è la giornata della memoria – ha commentato – in cui si ricordano i 75 anni di pace e le 500 mila persone che hanno dato la vita perché l’Italia vivesse libera. Stiamo vivendo un periodo per certi versi simile, abbiamo un nemico invisibile che sta seminando morte intorno a noi. Sarebbe bello che queste persone falciate dal Covid-19 diventassero ‘i caduti’ del nostro momento per far sì che nel tempo che verrà la nostra vita sia migliore”. Il primo cittadino ha invitato a essere tutti “più partecipi, più partigiani (difensori)” della nostra vita e della nostra patria e responsabili del nostro domani. “Siamo Italiani, siamo forti e intraprendenti – ha concluso -. Dobbiamo darci da fare per cambiare in meglio il nostro mondo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente