Centallo – Altri due contagi sul territorio comunale: sale a 16 il numero dei residenti positivi al Covid-19, toccando così la soglia massima dall’inizio dell’epidemia.
“Il dato – commentano Alessandro Cubeddu e il sindaco Giuseppe Chiavassa in un comunicato congiunto – deve far riflettere, perché è la prova che l’emergenza non è ancora finita. Non c’è motivo di allentare la presa: dobbiamo continuare con responsabilità ad evitare spostamenti e assembramenti. Serve lo sforzo continuo della collettività per garantire un circuito di protezione virtuoso tra tutti”.
Poco dopo, il primo cittadino è tornato sull’argomento invitando la popolazione a osservare rigorosamente le disposizioni: “Da parte nostra stiamo provando a far capire alla gente il concetto di “spesa intelligente” per evitare le uscite inutili. I dati mi sembrano evidenti: siamo tutti stanchi – lo capisco – ma 500 morti al giorno non sono la normalità: ricordo a tutti i cittadini che, senza andare troppo lontano, soltanto nel nostro paese ci sono 4 infermiere in isolamento da 40 giorni che a oggi sono ancora positive. In Piemonte c’è chi ha dato la vita, lavorando per frenare la pestilenza. Ritengo vergognoso che ci sia chi ancora non rispetta le regole o voglia allargare le maglie della sicurezza proprio ora”.