La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Emergenza, il caso Piemonte domani a “Report”

La trasmissione di inchieste prova a far luce su quello che può essersi inceppato nella nostra regione

La Guida - Emergenza, il caso Piemonte domani a “Report”

Cuneo – Il caso Piemonte approda anche a “Report”, la trasmissione di inchieste del servizio pubblico, in onda il lunedì sera su Rai Tre, condotto da Sigfrido Ranucci (nella foto): nella puntata di domani (lunedì 21 aprile, alle 21.20) è in programma l’approfondimento “L’emergenza in Piemonte”, a cura di Emanuele Bellano con la collaborazione di Greta Orsi.
“Il 21 febbraio – si legge nella nota diffusa dalla Rai – la pandemia di Covid-19 si è abbattuta come uno tsunami sul nostro sistema sanitario. Una risposta rapida e adeguata di chi sta gestendo l’emergenza può fare la differenza tra il contenimento del contagio e l’aumento della diffusione del virus. Eppure qualcosa nella gestione del territorio non ha funzionato come sperato. Il Piemonte è una delle regioni più colpite, oggi seconda solo alla Lombardia per aumento di nuovi positivi. Report è andata sul campo per verificare come questo territorio sta affrontando la pandemia”.
Nella puntata di domani, ecco i temi affrontati nelle altre inchieste: “Dio Patria Famiglia Spa” di Giorgio Mottola, con la collaborazione di Norma Ferrara e Simona Peluso sul “fronte sovranista che si professa ultracattolico tornato all’attacco di Papa Francesco”; “Protocollo Ferrari” di Michele Buono sugli stabilimenti del Cavallino Rampante e sulle sue “prove generali di riapertura con protocollo di sicurezza per i lavoratori partecipato da tutti” (con tanto di reparto convertito alla produzione di componenti per i respiratori).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente