Cuneo – Il caso Piemonte approda anche a “Report”, la trasmissione di inchieste del servizio pubblico, in onda il lunedì sera su Rai Tre, condotto da Sigfrido Ranucci (nella foto): nella puntata di domani (lunedì 21 aprile, alle 21.20) è in programma l’approfondimento “L’emergenza in Piemonte”, a cura di Emanuele Bellano con la collaborazione di Greta Orsi.
“Il 21 febbraio – si legge nella nota diffusa dalla Rai – la pandemia di Covid-19 si è abbattuta come uno tsunami sul nostro sistema sanitario. Una risposta rapida e adeguata di chi sta gestendo l’emergenza può fare la differenza tra il contenimento del contagio e l’aumento della diffusione del virus. Eppure qualcosa nella gestione del territorio non ha funzionato come sperato. Il Piemonte è una delle regioni più colpite, oggi seconda solo alla Lombardia per aumento di nuovi positivi. Report è andata sul campo per verificare come questo territorio sta affrontando la pandemia”.
Nella puntata di domani, ecco i temi affrontati nelle altre inchieste: “Dio Patria Famiglia Spa” di Giorgio Mottola, con la collaborazione di Norma Ferrara e Simona Peluso sul “fronte sovranista che si professa ultracattolico tornato all’attacco di Papa Francesco”; “Protocollo Ferrari” di Michele Buono sugli stabilimenti del Cavallino Rampante e sulle sue “prove generali di riapertura con protocollo di sicurezza per i lavoratori partecipato da tutti” (con tanto di reparto convertito alla produzione di componenti per i respiratori).