La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prosegue la raccolta fondi del consorzio socioassistenziale: “Grazie a tutti, servono ancora altre risorse”

Raccolti 10.000 euro, grazie a 125 donatori, con l'iniziativa Lontan dagli occhi #vicinialcuore. Acquistati dispositivi di protezione per gli operatori e strumenti di comunicazione per le persone anziane che vivono nelle residenze

La Guida - Prosegue la raccolta fondi del consorzio socioassistenziale: “Grazie a tutti, servono ancora altre risorse”

Cuneo – A due settimane dal lancio, la campagna di raccolta fondi Lontan dagli occhi #VICINIALCUORE lanciata dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, ha raggiunto quota 10.000 euro con oltre 125 donatori che hanno riposto fiducia nel Consorzio e donato cifre più o meno importanti, destinate all’acquisto di dispositivi di sicurezza per tutti gli operatori che si prendono cura a domicilio delle persone e operano nelle case di riposo gestite dal Consorzio, buoni spesa e pasti consegnati a casa a quanti in difficoltà e nuovi strumenti di comunicazione per far incontrare virtualmente con i loro famigliari le persone anziane e con disabilità che vivono nelle residenze.

“Il Consorzio – dicono i responsabili – desidera ringraziare di cuore tutti i donatori, dal primo all’ultimo, e desidera segnalare quanto è stato fatto concretamente con le prime risorse raccolte”.

Nello specifico sono stati acquistate 2.800 mascherine chirurgiche distribuite agli operatori socio sanitari che operano sul territorio per gli interventi domiciliari a favore delle persone non autosufficienti, 19.000 paia di guanti protettivi monouso per gli operatori della struttura residenziale Sant’Antonio di Cuneo, 2 termometri a infrarossi per la struttura residenziale Sant’Antonio di Cuneo; 300 tute in tyvek, 200 calzari e 500 camici monouso in TNT, distribuiti tra la residenza Sant’Antonio e il servizio territoriale e 4 tablet Samsung per le residenze Sant’Antonio, Mater Centro di Cuneo, Mater Amabilis Angeli di Cuneo e Giubergia di Margarita, per facilitare le comunicazioni degli ospiti con i loro familiari che non possono accedere alle strutture da più di un mese.

“Servono ancora molte altre risorse, per implementare questi acquisti e per aggiungere disponibilità per buoni spesa e pacchi alimentari”.

Chi volesse unirsi ai donatori, può utilizzare il link https://www.retedeldono.it/it/progetti/csac/lontan- dagli-occhi-vicinialcuore.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente